Al XV Premio Architettura Città di Oderzo, ai due giovani viene dedicato il premio Architetti Veneti nel Mondo. Il progetto è quello di creare una mostra itinerante (prima tappa in Grecia), racchiudendone il video e altro in una valigia, con qualche riferimento ai due ragazzi.
Durante la XV edizione del Premio viene annunciata l’intitolazione della sezione “Architetti Veneti nel Mondo” a Marco Gottardi e Gloria Trevisan. La sezione è sostenuta dalla Federazione Ordini Architetti del Veneto e riservata agli architetti veneti per opere realizzate al di fuori del Triveneto.
“L’intitolazione a Marco e Gloria – spiega l’ingegner Giuditta Rado dell’organizzazione – è stata fortemente voluta dall’architetto Mayer, presidente della Federazione, e dall’architetto Anna Buzzatti, presidente dell’Ordine di Venezia. La sezione è stata creata per valorizzare quei giovani che scelgono di andare all’estero per crescere professionalmente. L’intitolazione è stata voluta anche per sottolineare l’aspetto della sicurezza nei luoghi di lavoro e l’utilizzo dei materiali idonei nelle costruzioni.”