Al teatro Romano Pascutto, Daniela Burigotto (autrice) e Roberta Gattel (illustratrice) presentano la fiaba “Il Cavaliere e la Principessa” ai bambini delle scuole materne del comune di San Stino di Livenza. A tutti viene donata la fiaba.
“Il sorriso nel volto di un bambino; ecco cosa conta davvero.
Parlare della storia di Marco e Gloria e notare anche un solo bambino sorridere, oppure riflettere con occhi curiosi ci fa capire che la strada intrapresa è quella corretta”.
Il 5 marzo, al teatro Romano Pascutto di San Stino di Livenza, dopo mesi di lavoro il progetto di mamma Daniela viene finalmente svelato: Marco, per l’occasione, indossa l’armatura del più classico dei cavalieri e si presenta a più di 350 bambini che già stringono in mano la loro copia del libro.
Si intitola “Il Cavaliere e la Principessa una favola dei nostri giorni” e con parole semplici ma cariche di significato spiega ai più piccoli chi era e chi è Marco Gottardi, un bambino che, come tanti di noi, ha vissuto meravigliosamente infanzia, adolescenza e giovinezza tra famiglia e amici, ma che una notte, per salvare la sua amata, deve afferrare la spada, indossare l’armatura e sconfiggere un drago.